NOW LIVE

KARAOKE RINASCERO' RINASCERAI Roby Facchinetti

Share it with your friends Like

Thanks! Share it with your friends!

Close

Citiamo testualmente dall’articolo all’url:
https://www.nuovecanzoni.com/roby-facchinetti-stefano-dorazio-rinascero-rinascerai/95457/

“Rinascerò Rinascerai è nel vero senso della parola una canzone meravigliosa e strappalacrime di Roby Facchinetti, con la collaborazione di Stefano D’Orazio, uscita venerdì 27 marzo 2020 via Edizioni Babilonia / Sony Music Entertainment Italy…
Scritto da D’Orazio, il brano è stato concepito a sostegno di quest’emergenza, in particolar modo per la città di Bergamo, che ne è purtroppo stata particolarmente colpita, e il ricavato delle vendite, verrà interamente devoluto all’ospedale Papa Giovanni XXIII, per l’acquisto di attrezzature mediche, quindi vi invito caldamente ad effettuarne il download. Se volete donare in altro modo, potete farlo direttamente sul conto corrente dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: IBAN: IT75Z05696111000000008001X73; causale: Progetto Rinascerò, rinascerai, SEGUITO DA NOME, COGNOME E CODICE FISCALE. Mi raccomando, donate!

Questo pezzo è stato creato d’istinto: dopo aver visto in tv il camion dell’esercito che trasportava le salme dei suoi concittadini, rabbia e pianto hanno preso il sopravvento, così questo grande artista, senza pensarci due volte, si è seduto al pianoforte e in pochi minuti ha creato la musica, soddisfacendo così l’impellente bisogno di dover far qualcosa, di dare il suo contributo. A completare il tutto ci ha infine pensato Stefano, che ha scritto le stupende parole che descrivono il forte desiderio rinascita e speranza. A completare l’opera, l’arrangiamento di Danilo Ballo con il mixaggio di Marco Barusso. I cori sono stati cantati da un gruppo di voci bergamasche riunite grazie alla collaborazione di Daniele “Vava” Vavassori, mentre le chitarre del finale sono suonate dal chitarrista dei Modà, Diego Arrigoni…”

La realizzazione del presente videokaraoke aderisce al progetto Rinascerò rinascerai, con la promozione della causale e degli estremi per la raccolta fondi

Comments

Comments are disabled for this post.